Nel 1983 ad Erba nasce Atelieridrotermica,

dalla visione dei titolari che, precorrendo i tempi, creano un “atelier” in cui il culto del wellness, ad uso privato e pubblico, viene esaltato attraverso la progettazione e la costruzione di vere e proprie opere di “haute couture” dalla più piccola piscina o sauna al più grande centro benessere le cui stoffe sono l’acqua, il calore e il vapore: piscine e centri benessere, cuciti su misura, pensati e realizzati per vestire alla perfezione i desideri e le esigenze dei clienti.

 

Viene coniata quindi l’accezione “sarti del benessere” un termine unico nel suo genere, ma che spiega effettivamente lo stile della maison.

 
Ad oggi Atelieridrotermica continua nel rafforzamento dei valori sui quali ha costruito la propria reputazione: esperienza, notevoli competenze, studio scrupoloso dei dettagli consentono, al team di creativi, di elaborare proposte griffate, sempre nuove nelle tecniche, nei materiali e nel design che , fin dal primo sguardo, si distinguono per eleganza, cura, qualità e funzionalità.
 
Nel vasto showroom è possibile toccare con mano alcune realizzazioni, ammirarne dal vivo la foggia ed i dettagli. Nel cuore della maison, oltre al reparto design, si trova un laboratorio d’assistenza, servizio essenziale affinché ogni opera d’arte possa rimanere tale per lungo tempo.

 

Dall’idea alla realizzazione:

– Attraverso una mirata conoscenza del cliente e dei suoi bisogni, e dall’ analisi dello spazio e dell’ambiente in cui avrà luogo la realizzazione , il team dell’ atelier elabora il modello piu’ adeguato.

– Unitamente al dettagliato preventivo, l’opera viene presentata attraverso un progetto e simulazioni fotografiche accuratamente imbastite sulle immagini reali.

– Questo consente al cliente può di vedere già l’opera finita, valutare la corrispondenza alle sue esigenza , e vivere in anteprima l’emozione di un desiderio realizzato.

– Con puntuale e scrupolosa organizzazione e nel rispetto delle normevigenti, si apre il cantiere e, con abilità e professionalità il personale dell’atelier procede nelle varie fasi di lavoro fino al completamento dell’opera ed alla redazione delle certificazioni di legge cui l’atelier e’ abilitato.
 

Così prendono vita i prodotti con griffe 100% WELLNESS COUTURE.